Saelcarshop.it

CONDIZIONI di VENDITA – AZIENDA

 

L’Acquirente dichiara espressamente di effettuare l’acquisto per motivi inerenti all’attività commerciale o professionale esercitata, ovvero con partita iva.

 

Art. 1. Premessa
La SAEL S.N.C. con sede legale in Brescia (BS), via del Mella 78, P.I. 01274050176 di seguito più brevemente Fornitore, offre servizi telematici in conformità con le norme e regolamenti vigenti. A eccezione di condizioni speciali offerte all’acquirente secondo quanto previsto all’art. 6 e/o da eventuali successive
disposizioni normative, le presenti condizioni generali di contratto, di seguito più brevemente “condizioni ”, dovranno intendersi prevalere su qualsivoglia altro accordo, pattuizione e/o convenzione intercorsi a qualsivoglia titolo tra il Fornitore e l’acquirente, salvo, in ogni caso, l’espressa accettazione da parte del Fornitore.
Nell’ipotesi di difformità tra la proposta formulata dall’acquirente e le presenti condizioni generali prevalgono queste ultime.
Art. 2. Termini e definizioni
Agli effetti delle presenti condizioni generali e degli allegati dovranno
considerarsi valide le seguenti definizioni:
Area utenti: sezione del sito riservata agli utenti;
Consumatore: persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine al Fornitore un riferimento di Partita IVA.
Prodotti: ogni prodotto offerto sul sito;
Servizio: offerta e vendita sul sito di prodotti secondo i termini e le modalità indicate nelle presenti condizioni ;
Sito: il sito internet all’indirizzo www.saelcarshop.it;
Acquirente: la persona giuridica e fisica che usufruisce del servizio a seguito della
registrazione;
Registrazione: compilazione del modulo presente alla directory “registrati” (composto da diverse sezioni:“profilo personale”;“aree di interesse”;“acquisti in Internet”) a cui segue l’assegnazione da parte del fornitore di un “codice utente” e del “nome utente”;
Proposta: compilazione dell’apposito modulo “Proposta di acquisto” contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita;
Distributore: la persona giuridica o fisica che ha la disponibilità del prodotto o dei prodotti.
Art. 3. Oggetto del contratto
Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita, a distanza, tramite strumenti
telematici, di beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito ww.saelcarshop.it. Lo stesso contratto di fornitura del servizio, di seguito più brevemente “contratto”, si intenderà concluso fra l’acquirente e il Fornitore, di seguito più brevemente “le parti” o “la parte”.
Art.4. Disponibilità dei prodotti
L’acquirente può acquistare solo i prodotti
attualmente presenti sul sito. Comunque, la proposta sarà soggetta ad accettazione da parte del Fornitore come indicato all’art. 5.
Art. 5. Accettazione dell’ordine/Conclusione del contratto
Il Contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
  1. Con l’invio della proposta, l’acquirente trasmetterà al Fornitore una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio della proposta varrà come consenso ai sensi di legge a ricevere le successive comunicazioni dal Fornitore, qui di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto.
  2. Il Fornitore comunicherà all’acquirente il ricevimento della Proposta, con assegnazione di un “Numero” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con il Fornitore.
  3. In ogni caso, il Fornitore verificherà l’effettiva disponibilità del prodotto o dei prodotti presso il magazzino del Distributore e/o ogni eventuale variazione del prezzo del prodotto e/o valuterà ogni altro elemento che comporti la modifica della Proposta. In questi casi il Fornitore potrà comunicare all’acquirente la nuova offerta che avrà valore di contro-proposta.
  4. Se la proposta viene accettata, il Fornitore invierà una e-mail di conferma della conclusione del contratto. Diversamente nel caso di contro-proposta del Fornitore il contratto si intenderà concluso nel momento in cui l’acquirente comunicherà la propria accettazione.
5.Al momento della conclusione del contratto, l’acquirente dovrà effettuare il pagamento utilizzando una delle diverse modalità indicate all’art. 7.
  1. Al momento dell’avvenuto pagamento, il Fornitore provvederà quindi a consegnare il
prodotto o i prodotti nei modi e nei termini indicati
all’art. 8.
Art. 6. Promozioni commerciali
Il fornitore provvederà a regolare di volta in volta ogni iniziativa di carattere promozionale, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: sconti, raccolta punti, premi.
Art. 7. Pagamento
Il prezzo del prodotto o dei prodotti dovrà essere corrisposto dall’acquirente scegliendo una delle seguenti modalità:
  1. Bonifico bancario. L’acquirente dovrà effettuare il bonifico all’ordine di: SAEL snc
presso l’istituto di credito indicato. Una volta eseguito il bonifico l’acquirente dovrà comunicare al Fornitore copia della disposizione con il numero di CRO. Tale comunicazione costituisce condizione essenziale per la consegna da parte del Fornitore del prodotto o dei prodotti richiesti.
  1. Fattura fine mese. Modalità di pagamento riservata solamente per quei clienti che hanno in essere un
Rapporto commerciale continuativo con SAEL snc, che prevede la fatturazione a fine mese con pagamento tramite Ri.Ba, salvo buon fine. La ricezione del S.B.F. nei termini indicati in fattura costituisce titolo privilegiato per la prosecuzione di tale modalità di pagamento.
Art. 8. Consegna
8.1. L’Acquirente dovrà indicare nella Proposta una delle seguenti modalità di consegna:
  1. Ritiro presso la sede amministrativa di SAEL snc in via del Mella, 78, Brescia (BS). Il
Fornitore comunicherà all’acquirente la disponibilità del prodotto o dei prodotti presso la propria sede, con l’indicazione del giorno e dell’ora del ritiro.
  1. Recapito tramite corriere espresso. La merce verrà consegnata all’indirizzo che l’acquirente comunicherà nella Proposta. Il Fornitore si incaricherà di spedire tramite corrieri di sua scelta il prodotto o i prodotti indicati dall’acquirente nella Proposta su tutto il territorio nazionale. Le spese di trasporto sono a carico dell’acquirente e
saranno pari all’importo indicato nella Proposta. I tempi di consegna varieranno dalle 24 alle 72 ore a seconda della destinazione.
8.2.Al ricevimento della merce l’acquirente dovrà verificare l’aspetto esterno dell’imballo. In caso di deformazioni o evidenti danneggiamenti dell’imballo l’acquirente dovrà rifiutare la consegna e dare immediata comunicazione del rifiuto al Fornitore che provvederà, nel più breve tempo possibile, contattare il corriere incaricato del trasporto e –nel caso in cui la merce viaggi assicurata – alla sostituzione del prodotto o dei
prodotti.
8.3. I tempi di consegna indicati dal Fornitore devono intendersi puramente indicativi, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte del Fornitore.
Art. 9. Esclusione del diritto di recesso
9.1
Il diritto di recesso è escluso trattandosi di contratto stipulato tra professionisti.
Art. 10. Garanzie e modalità di assistenza
10.1.Tutti i prodotti venduti dal Fornitore sono corredati da garanzia ufficiale del produttore. Per poterne usufruire l’acquirente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà acclusa al prodotto acquistato.
10.2. Non sussiste difetto di conformità e pertanto non è responsabile il Fornitore qualora il prodotto oggetto del contratto presenti le caratteristiche tecniche e di utilizzo indicate dalla casa produttrice e descritte sul sito Internet www.saelcarshop.it
.
10.3. Ogni richiesta di assistenza e garanzia dovrà essere fatta pervenire compilando
l’apposito modulo presente sul sito Internet www.saelcarshop.it collegandosi alla sezione identificata con la voce richiesta RMA, indicando in maniera chiara ed esaustiva il difetto riscontrato. Non saranno accettate richieste di
RMA senza indicazioni circa il difetto riscontrato e/o indicazioni generiche quali, a titolo
esemplificativo ma non esaustivo, “ non funziona “  o “ non va “ .
10.4.
Una volta compilato il modulo e ricevuta relativa conferma scritta da parte dell’operatore preposto dal Fornitore sarà necessario stampare il relativo numero Ticket (Numero di Autorizzazione al Rientro) da riportare successivamente anche sul pacco/merce da restituire.
10.5.
Le spese di rinvio del prodotto sono a carico del Fornitore, salvo quanto previsto di seguito.
10.6.
Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro, il Cliente provvederà a spedire a SAEL snc il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito da SAEL snc. E’ importante imballare l’articolo non solo nella propria confezione ma dentro un adeguato imballo esterno. Non saranno accettati resi
sprovvisti di quanto richiesto.
10.7.
SAEL snc si riserva di controllare lo stato della merce e del suo imballo al momento del suo arrivo in magazzino, prima della riparazione o sostituzione.
10.8.
Per ciascun prodotto, risultato funzionante dopo i test di collaudo, ovvero esente da vizi e difetti denunciati, saranno addebitate € 50,- a parziale copertura dei costi di gestione, ricerca del difetto segnalato e di reinvio del prodotto al
cliente
. La restituzione del prodotto avverrà previo pagamento dell’importo di spedizione sostenuto da SAEL snc e di € 50 per copertura costi di gestione e ricerca del difetto con esito negativo.
10.9.
Nel caso in cui il prodotto sia effettivamente da riparare o da sostituire, la relativa spedizione sarà a carico di SAEL snc
10.10
. Anticipo di prodotti in sostituzione.
Eccezionalmente e a nostra discrezione, possono essere realizzate delle sostituzioni anticipate qualora il prodotto non possa essere rispedito in assistenza perché temporaneamente non disponibile o in casi di emergenza. In questo caso verrà inviato al cliente un nuovo prodotto ed emesso un documento di vendita. Il cliente, una
volta resa la merce entro un periodo di 14 giorni, potrà fare richiesta per il rimborso della quota corrispondente, sempre che il prodotto venga reso nelle tempistiche indicate.
Art. 11. Rinuncia
Viene escluso ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dal prodotto o prodotti oggetto del contratto salvo quanto previsto all’art. 1229 c.c.
Art. 12. Forza maggiore
Il Fornitore sarà liberato dall’obbligo di adempimento e di esecuzione del presente
contratto per causa di forza maggiore, temporanea o definitiva, come (a titolo
esemplificativo e non tassativo) scioperi, arresti o incidenti, incendi e per qualsiasi altra causa verificatasi al di fuori del controllo del Fornitore e a lui non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del presente contratto.
Art. 13. Esecuzione secondo buona fede
Le parti si impegnano a eseguire il presente contratto in buona fede e ad adempiere
o a fare in modo che siano adempiute in buona fede le obbligazioni quivi stabilite, e a redigere e consegnare qualsiasi documento o strumento o a compiere qualsiasi atto che sia ragionevolmente necessario per gli scopi del presente contratto, anche qualora tali strumenti e tali azioni non risultino oggetto di specifica obbligazione imposta
dal presente contratto.
Art. 14. Vincolatività
Il presente contratto sarà vincolante tra le parti e per i successori ed eventuali aventi causa.
Art. 15. Rinuncia ai diritti
15.1. La rinuncia all’esercizio di un diritto nascente del presente contratto può essere effettuata soltanto con atto scritto e sottoscritto dalla parte nei confronti della quale la rinuncia deve avere effetto.
15.2. Il mancato esercizio, o la rinuncia all’esercizio, o un parziale e isolato esercizio di
qualsiasi diritto nascente dal presente contratto, non sarà considerata in alcun modo come acquiescenza né potrà condizionare in alcun modo l’esercizio di tale diritto o di qualsiasi altro diritto nascente dal presente contratto, o il diritto di esigere l’adempimento delle obbligazioni in capo all’altra parte, restando inteso, qualora non
diversamente disposto dal presente contratto, che i diritti e i rimedi nascenti dal presente contratto sono cumulativi e non esclusivi l’uno dell’altro.
Art. 16. Comunicazioni
Tutte le necessarie comunicazioni, autorizzazioni, domande e richieste consentite o imposte nei confronti di una parte in dipendenza dalle disposizioni del presente contratto dovranno essere effettuate per posta, per raccomandata con ricevuta di ritorno, o per telefax, per e-mail rispettivamente agli indirizzi e/o ai numeri indicati
dall’acquirente nella proposta e dal fornitore ai seguenti indirizzi e numeri: via del Mella, 78, Brescia (BS) ovvero a mezzo fax al numero 030 3583688 o tramite posta elettronica all’e-mail info@saelcarshop.it, o a qualsiasi altro indirizzo o numero che il fornitore comunicherà all’utente.
Art. 17. Tutela della riservatezza e trattamento
dei dati dell’Acquirente
17.1.
Il fornitore tutela la privacy dei propri clienti il Fornitore garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
17.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi da SAEL snc titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella
misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett.
b, d.lgs. 196/2003).
17.3.
Il fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi
dall’acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
17.4.
I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per
l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
17.5.
L’acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:
  1. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela
impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a
fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
17.6.
La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’utente stesso.
17.7.
In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore
a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
17.8.
Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è Sestante s.r.l., al quale
l’acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.
17.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.
Art. 18. Legge applicabile
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e interpretato in conformità alla stessa.
Art. 19. Foro competente
19.1. Tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità,interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno di esclusiva competenza dell’Autorità giudiziaria di Brescia